Salta il contenuto
Spedizioni Gratuite - Reso Facile - Pagamento in Tre Rate
Spedizioni Gratuite - Reso Facile - Pagamento in Tre Rate
Cosa C'entra New Balance con una gallina?

Cosa C'entra New Balance con una gallina?

Cosa c’entra New Balance con una gallina? Beh, più di quanto pensi.

Siamo nel 1906 quando il calzolaio inglese William J. Riley, proprietario di un'azienda di archi plantari per scarpe, ha un’illuminazione osservando passeggiare proprio delle  galline.

Nota che il loro equilibrio perfetto è dovuto alle zampe e per questo progetta dei plantari con tre punti di appoggio, migliorando notevolmente il comfort e la stabilità. Per questo motivo decide di chiamare l'azienda “New Balance”, ovvero “nuovo equilibrio”. 

Dobbiamo aspettare ben 30 anni per vedere la nascita della prima scarpa firmata New Balance e il vero successo del brand. 

Nel 1961 vengono lanciate sul mercato le “trackster”, le prime scarpe da corsa della storia con la suola ondulata, oggi addirittura esposte nel Museo di Arte di San Francisco.

Tra i modelli più amati ci sono le leggendarie 990, nate nel 1982 ma sempre rimaste un caposaldo del marchio. Le 2002 R che giocano sul contrasto dei materiali utilizzati e le 1906, che prendono il nome dall’anno di fondazione del brand e le CT302 che uniscono il profilo tradizionale dei modelli da tennis a una suola di tendenza.

Articolo precedente Sono stata invitata ad un matrimonio! Cosa metto?! Ecco un po' di consigli utili.
Articolo successivo Preparati alla stagione Birkenstock!