Salta il contenuto
Spedizioni Gratuite - Reso Facile - Pagamento in Tre Rate
Spedizioni Gratuite - Reso Facile - Pagamento in Tre Rate
Il Black Friday di Sabot sta arrivando e durerà una settimana: quando parte e come sfruttarlo al massimo!

Il Black Friday di Sabot sta arrivando e durerà una settimana: quando parte e come sfruttarlo al massimo!

IL BLACK FRIDAY SU SABOT.tv

Se credevate che il Black Friday 2022 sarebbe durato un solo giorno, dovrete rimettere mano alle date, dal momento che questa volta sarà spalmato su più giorni. Negli ultimi anni, infatti, Black Friday e Cyber Monday si sono uniti in un modo o nell’altro. Adesso sarebbe più corretto parlare dei “giorni del Black Friday”. Quest’anno la data ufficiale è il 25 novembre e si celebra sempre il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento americano! 

In occasione del Black Friday, SABOT lancerà una serie di offerte lampo, promozioni e sconti imperdibili su tantissimi prodotti, acquistabili online. Il 25 novembre 2022 sarà quindi il giorno perfetto per fare qualche affare o iniziare con i regali di Natale. 

Come oramai d’abitudine, le attività promozionali partiranno giorni prima (vi avvertirò subito appena parte il Black Friday) e si concluderanno verso inizio dicembre.

Inizia subito a spargere la voce, facendo iscrivere i tuoi amici alla newsletter…

Consigli per fare degli acquisti durante il Black Friday 2022

-       Consultare il nostro shop online www.sabot.tv e compilare una lista di calzature o accessori che vi interessano, annotando prezzi e disponibilità di numero.

-       È fondamentale iscriversi alla newsletter o tenersi aggiornati attraverso le pagine social.

-       Pianificare gli acquisti, preparando una scaletta dei vari articoli che vi interessano, trovando almeno un paio di alternative, in modo da non rimanere spiazzati in caso il prodotto che desideravate fosse terminato.

-       Gioco di squadra: mettetevi d’accordo con un amico/a o familiare, dividendo la lista degli acquisti, accaparrandovi le offerte migliori!

 

Durante il Black Friday si acquistano solo prodotti delle passate collezioni?

Assolutamente no, negli anni il Black Friday è molto cambiato.
Da evento “svuota-magazzino” dei primi anni negli USA, si è via via evoluto e trasformato come l’appuntamento più importante dell’anno con le offerte speciali, che riguardano un’ampia gamma di prodotti, sia quelli di lancio recente che quelli già da qualche mese sul mercato.

Ci sono differenze sul reso o sulle garanzie di legge vendute durante il Black Friday?

No, la compravendita durante il Black Friday segue la regolamentazione italiana ed europea e non ci sono differenze nelle tutele rispetto agli acquisti effettuati in un altro periodo dell’anno. I rivenditori seri applicano tutte le tutele di legge anche durante le vendite promozionali del Black Friday.

Secondo voi gli italiani sfruttano il Black Friday?!

Vi tolgo subito la curiosità: Secondo l’indagine della società di ricerca GfK, nel 2019 il 45% degli italiani ha acquistato i regali di Natale durante il Black Friday. Questa percentuale sale all’83% se si osservano solo gli acquisti online. Rispetto al Black Friday del 2018, nel 2019 (pre-Covid) le vendite in questo periodo sono aumentate del 42%. I prodotti che hanno trainato le vendite sono stati soprattutto speaker portatili, fotocamere, abbigliamento e calzature, PC portatili e TV, ma anche elettrodomestici.

Perché esiste il Black Friday?

Il Black Friday nasce negli Stati Uniti perché è legato a doppio filo alla Festa del Ringraziamento. La sua prima comparsa sembra fare riferimento al negozio Macy’s di New York che nel 1924 organizzò una giornata di acquisti dopo il giovedì del “Thanksgiving” (il giorno del ringraziamento), senza però utilizzare per l’evento il termine “Black Friday”. Il giorno di shopping venne però preso come esempio nel resto dell’America e crebbe negli anni, fino a diventare la data di partenza per gli acquisti del periodo natalizio.

 

Articolo precedente Sei alla ricerca del regalo di Natale perfetto?
Articolo successivo Birkenstock Arizona: per me è SI'!