Salta il contenuto
Spedizioni Gratuite - Reso Facile - Pagamento in Tre Rate
Spedizioni Gratuite - Reso Facile - Pagamento in Tre Rate
Birkenstock Arizona: per me è SI'!

Birkenstock Arizona: per me è SI'!

Birkenstock è uno stile di vita!

Nate nel 1774 come scarpe funzionali e pratiche, oggi rappresentano un vero e proprio punto fermo della moda, grazie all’elevata qualità dei materiali utilizzati e dello stile che è andato affermandosi. Il modello Arizona rappresenta la Birkenstock più venduta di sempre, dopo che è stato introdotto nel mercato ormai quasi 50 anni fa, nel 1973. Si tratta di un articolo che ha conquistato uomini e donne da tutto il mondo: non mancherà mai nella scarpiera degli amanti della storia, della comodità e del mondo fashion. E probabilmente ne avranno più di uno, vista l'enorme varietà di colori, modelli e materiali utilizzati nella produzione. In generale, il modello Arizona ha due cinturini trasversali regolabili che possono essere regolati mediante fibbie di metallo senza nichel. Sono davvero sandali comodi, grazie ai due cinturini è possibile fare lunghe passeggiate in sintonia con il proprio corpo senza provare dolore o fastidi.

Il plantare Birkenstock rappresenta il principale punto di forza dell’azienda, infatti tutte le scarpe hanno numerose fasi di produzione e implementazione. Si possono accostare le Birkenstock a calzature sostenibili, dal momento che i materiali utilizzati giungono da risorse rinnovabili. I piedi rappresentano la parte del corpo maggiormente sottoposta a continue sollecitazioni nel tempo: è indispensabile che abbiano il migliore sostegno possibile. Il plantare di Birkenstock nasce dall’impronta di un piede sulla sabbia, infatti sembra di camminare scalzi. Esso consente di poter camminare a lungo senza provare dolori.
Arizona ha segnato decisivamente il mondo Birkenstock grazie al suo disegno unico e iconico. Sono quasi quarant'anni che vengono prodotti invariati nel design, eppure non sono mai stati così di tendenza come oggi! Il modello "Arizona" mette insieme tendenze di fashion e generazioni. Questi sandali classici sono un fashion statement. Per gli uni è provocazione e calcolata rottura di stile, per gli altri è espressione di un lifestyle particolare oppure simbolo di appartenenza a un determinato gruppo. O anche "solo" sandali che cercano loro pari.

Articolo precedente Il Black Friday di Sabot sta arrivando e durerà una settimana: quando parte e come sfruttarlo al massimo!
Articolo successivo Siamo già catapultati nel periodo degli stivaletti UGG?